Caldaie a condenzazione

La sostituzione della caldaia non è più un’esigenza subordinata ad eventuali malfunzionamenti ma è consigliata per i consumi notevolmente ridotti grazie alle nuove tecnologie.
Una vecchia caldaia inoltre ha bisogno di maggiore manutenzione e inquina anche molto di più rispetto ai nuovi modelli.
Cambiare caldaia vuol dire: risparmiare energia e costi di riscaldamento; avere ambienti più sani e vivibili in tutte le stagioni; valorizzare economicamente l’edificio perchè si ottiene una migliore certificazione energetica; salvaguardare l’ambiente.
L’attuale tecnologia ha portato alla sostituzione delle caldaie con nuovi prodotti a basse emissioni nocive, quali le caldaie a condensazione.

Le caldaie a condensazione sfruttano una tecnologia avanzata che permette di recuperare parte del calore contenuto nei gas di scarico sotto forma di vapore acqueo, consentendo un migliore sfruttamento del combustibile e quindi il raggiungimento di rendimenti più alti (+17% rispetto a quelle normali).
La caldaia a condensazione, a parità di energia fornita, consuma meno combustibile rispetto ad una di tipo tradizionale. Risparmiamo denaro, fonti energetiche e soprattutto immettiamo meno veleni nella nostra atmosfera.

Le riserve di gas saranno disponibili più a lungo rispetto a quelle di gasolio. Si calcola che il gas sarà disponibile per i prossimi 150 anni, se si manterranno i consumi attuali; ciononostante oggi è fondamentale utilizzare in maniera intelligente le risorse disponibili.
Una moderna caldaia a condensazione a gas permette di ridurre il consumo di gas del 30% rispetto a un vecchio impianto di riscaldamento.

Elevata efficienza e lunga durata garantite
Le caldaie murali a condensazione a gas sono disponibili da 3,8 a 105 kW (collegamento in cascata fino a 420 kW). Lo scambiatore di calore in acciaio inossidabile, cuore della caldaia, è garanzia di elevata affidabilità. Inoltre assicura una trasmissione del calore altamente efficiente durante tutto l’esercizio. Il bruciatore garantisce una combustione pulita con emissioni NOx particolarmente ridotte.

Regolazione intelligente della combustione
Pur avendo sempre un massimo confort abitativo, il nuovo sistema di regolazione climatica
permette una continua modulazione di fiamma in base alla temperatura esterna.