Energie dalla terra e dall'aria

In collaborazione con tecnici e progettisti, realizziamo i più sofisticati impianti di termoclimatizzazione e produzione di acqua calda per godere di una residenza con il più alto grado di rapporto efficienza/consumi. Installiamo pompe di calore utilizzanti energia proveniente dal sottosuolo, dall’aria e dall’acqua.
Attraverso questi impianti possiamo trasformare l’unità abitativa in una casa ad alta efficienza energetica. L’energia necessaria per garantire il confort abitativo è fornita da fonti totalmente naturali. Ricordiamo che la quantità dell’energia necessaria sarà in funzione dell’ottimizzazione dell’involucro, ottimizzazione che potrà essere ottenuta attraverso un intervento sinergico di isolamento a cappotto e di istallazione di serramenti con taglio termico innovativo.
Il miglior risparmio energetico si ottiene evitando di disperdere l’energia utilizzata per il nostro clima ideale.

Pompe di calore
L’alternativa ecologica al riscaldamento convenzionale

Le pompe di calore ricavano energia termica esclusivamente dall’ambiente, prelevando ed utilizzando tale energia dal terreno, dall’acqua di falda e/o dall’aria. Questo calore viene integrato dalla macchina che eleverà le temperature dei fluidi in essa circolanti, portandoli a livelli più elevati.
Questo tipo di impianto è altamente remunerativo poiché l’energia recuperata dal dislivello termico garantisce rendimenti elevati. Tale principio è innovativo anche sul piano industriale ed economico. Questi sono sistemi che garantiscono le maggiori economicità di esercizio ed offrono il massimo rispetto per l’ambiente. La produzione di calore avviene senza combustione evitando di produrre gas nocivi.

Offriamo soluzioni adeguate per ogni esigenza di utilizzo, che si tratti di case a basso consumo energetico, di nuove costruzioni o di impianti riqualificati. Tali soluzioni sono particolarmente efficienti se abbinate a impianti di riscaldamento radiante a bassa temperatura.